Contatti

lancellottirestauro.com

Agenzia di rappresentanze edili senza deposito

11-05-2013 17-03-50

Arch.I. Stefano Lancellotti
Tecnologo Edile
Cellulare 335. 620. 22. 21
Per consulenze, informazioni tecnologiche e commerciali, sono disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 7,00 alle ore 20,00,presso il vostro studio o direttamente in cantiere
Per richieste commerciali e preventivi;

lancellotti@edilan.it 

Per richeste tecniche;

info@edilan.it

lancellotti@pec.it 

Skype
Stefano Lancellotti

01-06-2013 23-26-24

 sin requie nec mora

6 pensieri su “Contatti

  1. Avendo apprezzato il contenuto del sito, volevo sapere se potete proporci una soluzione per rivestire un capannone (20*50*7) con struttura in acciaio con pareti intonacate (prescrizione Sopr. BB.A.). Il progetto originale prevede parete in Aquapanel Knauf. L’ultima soluzione proposta è il sistema Isocappotto della Isopan: pannello sandwich, primer e intonacatura diretta. Grazie, ing. Aguzzi. cell. 3480426146. P.S. il cantiere è a Battipaglia (SA).

    1. buongiorno Ingegnere Aguzzi, se il supporto può ricevere direttamente un intonaco le consiglierei di realizzare le tre fasi (coibentazione/intonacatura/impermeabilizzazione) con la sola posa di un intonaco termico continuo e di una speciale tinteggiatura elastica traspirante e totalmente impermeabile.
      in privato le invio schede e analisi.

      saluti e grazie per i complimenti

  2. Salve,
    vorrei qualche informazione sui vostri prodotti per il trattamento consolidante di muri in pietra.
    Viviamo a Malta. Tutta l’isola è di pietra e anche le case sono costruite con la pietra di Malta che è tufo calcareo. Ci siamo trasferiti da poco in una casa molto antica con muri di pietra sia all’esterno che all’interno. La casa è bellissima, ma la continua polvere che cade dalle pareti e dai soffitti la rende quasi invivibile. Talvolta dalle pareti cadono perfino pezzettini di pietra. Noi stiamo cercando un trattamento naturale o ecologico perché qualsiasi trattamento, data la porosità della pietra, è difficile che duri per più di due anni e quindi vorremo evitare prodotti chimici che inevitabilmente, tra qualche anno, saremo costretti a respirare.
    Quali sono i componenti dei vostri prodotti? Avete qualcosa di ecologico da suggerirci ed eventualmente, quanto costa?

    1. Gentile Signora Esposito,

      in merito alla sua richiesta per il consolidamento della pietra tufacea calcarea descritta, le segnalo che il prodotto che più si avvicina alla sua richiesta dal punto di vista chimico fisico, è l’ACQUACONS prodotto dalla CIR CHIMICA ITALIANA RESTAURI. ACQUACONS, trattamento a base acqua e silicato di litio, presenta un valore di COV pari a 0 g/l che ne fà un prodotto ecologico, considerando che anche prodotti naturali (ma meno prestazionali) come quelli a base di cere acriliche, sia all’acqua che a solvente, hanno valori di COV > 0.
      In allegato le invio la scheda tecnica del prodotto.
      Se il supporto presenta disgregazioni superficiali cosi marcate, è probabile che una concausa sia la presenza di sali solubili cristallizzati in superficie. Questi possono essere efficacemente estratti mediante uno speciale impacco denominato COCOON (allego scheda tecnica) applicato per 15 gg prima dell’applicazione del materiale di protezione ACQUACONS.
      Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito o per proporle un’offerta economica qualora mi specifichi le quantità in mq.
      Cordialità

  3. Buonasera,
    sono un privato in cerca di una soluzione valida per la copertura del mio viale d’ingresso che purtroppo segue una sanatoria di anni a dietro.
    Il viale in questione è stato sanato con una copertura di Taglime di Tufo che in realtà si presenta disconnesso fatto di terreno e pezzi di tufo di qua e di la. Sembra di stare in un giardino invece che di un viale d’ingresso.
    La mia domanda è semplice, non volendo chiedere nessun permesso o quanto meno presentare proggetti, che verrebbero bocciati tra l’altro, esiste qualche materiale di tufo, che può essere taglime polvere etc, che posso utilizzare rimanendo cosi in regola con tutto e avere un viale decende pulito e calpestabile?
    Grazie anticipatamente
    Saluti
    Carotenuto G.

    1. Buonasera Carotenuto,

      il ns BATTUTO ZL di cui allego scheda, viene posato all’esterno in spessori di 10 cm su di strati drenanti di 30/40 cm.

      Se ha a disposizione queste quote possiamo approfondire.

      Resto a disposizione per chiarimenti

      Cordialità

I commenti sono chiusi.