Tinteggiatura al grassello di calce


TINTA CALCE

TINTA CALCE è una tinta murale bioecologica composta da grassello di calce stagionato in fossa almeno 12 mesi, setacciato e micronizzato, privo di qualsiasi impurità; terre o ossidi coloranti conferiscono nella massa la pigmentazione desiderata.

TINTA CALCE, in quanto prodotto assolutamente naturale, tinteggia per impregnazione dei supporti, ovvero non pellicola ma colora il sub-strato. Risponde ai più alti standard qualitativi richiesti dalla moderna bioedilizia ed è utilizzata nel recupero architettonico poiché riproduce gli effetti cromatici inconfondibili delle antiche strutture con aspetto finale variegato caratteristico delle primordiali tinte a calce.

L’alto valore estetico contemporaneamente alle elevate caratteristiche di protezione e durabilità, la rendono un elemento indispensabile per il restauro di edifici ad antico esercizio, soprattutto di interesse storico ed artistico. Resiste alla penetrazione dell’acqua meteorica, ai raggi UV, ai microrganismi (funghi e muffe).

TINTA CALCE è una tinta che si adatta a tutti i supporti base calce o anche calce/cemento con un valore di permeabilità al vapore di 45,0 g/m² .24 h, da applicare su supporto assorbente e ben stagionato, esente da tracce di oli, grassi, sali o polvere

n658 TINTA CALCE

14 TINTA CALCE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...