“VASCA BIANCA” sistema globale di impermeabilizzazione delle strutture interrate garantito a contratto 10 anni


vasca bianca

VASCA BIANCA

Sistema di impermeabilizzazione globale per strutture interrate in falda con garanzia decennale

I vantaggi del Sistema “Vasca Bianca”

Risparmio; la struttura singola in calcestruzzo impermeabile e la progettazione della fessurazione di ritiro consentono risparmi di tempo, scavo e smaltimento materiale.

Rapidità; la realizzazione del Sistema è parallela alle normali attività di cantiere; di fatto l’impermeabilizzazione può essere stralciata dal calendario lavori, con risparmio di tempo.

Efficienza; l’impermeabilizzazione non è danneggiabile perché  interna alla struttura e avendo lo spessore della struttura resiste alle acque aggressive.

Sicurezza; il Sistema permette di eseguire realmente eventuali riparazioni, coperte da garanzia, realizzate dall’interno della struttura con tecniche di iniezione, senza demolizioni o sbancamenti, o condizionare il normale utilizzo della struttura.

Per valutare in concreto i vantaggi del Sistema Vasca Bianca spedisca i piani di un suo progetto a;  lancellotti@edilan.it  Le invieremo senza impegno una proposta tecnico economica.

comparazione vasca bianca

Garanzia e Responsabilità

RASCOR® rappresenta un referente unico per il committente, responsabile di tutti gli aspetti riferiti all’impermeabilizzazione. Il Sistema è Garantito per Contratto RASCOR® è titolare di una polizza decennale postuma regolarmente ispezionata per la conformità dell’assicurabilità.

Referenze per 3 milioni di mq

Il Gruppo RASCOR®, realizza circa 3.000.000 di mq/anno di Vasca Bianca, in nuove costruzioni in falda o a contatto con acqua e oltre 4000 strutture con tecniche di risanamento. Il motivo di tale successo è che chi impiega il sistema, tende ad adottarlo come standard impermeabilizzante.

La “Fessurazione Predisposta” RASCOR®

La fessurazione predisposta, introdotta da RASCOR® nei primi anni ’80, controlla il 98% delle fessure da ritiro, rendendo più rapide le operazioni di getto, non più limitate a tappe di 7/8 m. La fessurazione da ritiro non è più casuale, ma “progettata” dalla RASCOR®, con il posizionamento degli Elementi RASCOtec ad intervalli tali da evitare la formazione di fessure intermedie.

Il getto può quindi essere realizzato in modo continuo, con una produzione illimitata e una  significativa riduzione delle giornate di cantiere, infatti le attività RASCOR® sono parallele a quelle del cantiere ed indipendenti dalle condizioni atmosferiche, consentendo lo stralcio dal calendario lavori.

Lancellotti e RASCOR® a Napoli

Lancellotti promuove ed applica in Campania l’esclusivo sistema di impermeabilizzazione globale “Vasca Biancadel gruppo europeo RASCOR® INTERNATIONAL AG, in grado di garantire 10 anni la tenuta di strutture interrate sotto la quota di falda.

Il Sistema Vasca Bianca è costituito dalla struttura in calcestruzzo impermeabile e dall’impermeabilizzazione di riprese di getto, fessure da ritiro, attraversamenti e giunti di dilatazione, mediante elementi in polietilene annegati nel getto, successivamente iniettati con la resina acrilica idroespansiva RASCOFLEX

Il Sistema Vasca Bianca, può essere applicato a qualsiasi tipo di struttura interrata, parcheggi, abitazioni, cantine, piscine, vasche, canali, opere ferroviarie, industrie, dighe e impianti di trattamento delle acque.

Di seguito si evidenzia l’efficienza e la convenienza globale del sistema Vasca Bianca rispetto a metodi tradizionali più economici, per  l’impermeabilizzazione di una platea;

01-06-2013 18-37-57

Engineering RASCOR®

Il Sistema Vasca Bianca RASCOR®, è progettato, coordinato e controllato dall’Engineering RASCOR®, che collabora con progettista, strutturista ed impresa dalla fase di progettazione all’esecuzione, controllando tutte le fasi di realizzazione dell’opera e consegnando l’esclusivo contratto di “Garanzia Decennale” che rappresenta un prezioso valore aggiunto all’investimento

RASCOR Pionieri nell’impermeabilizzazione