MICRO BARRE DI ARMATURA IN GFRP per calcestruzzi malte e cementi proiettati (spritz beton)


MICROBARRE

 

Microbarre di armatura in GFRP per calcestruzzi, malte e cementi proiettati

MICROBARRE in fibre polimeriche GFRP per l’armatura diffusa di calcestruzzo, malte o cemento proiettato, costituite da microrebar di poliestere rinforzate con filato continuo di vetro E alta resistenza.

Conformi a tutte le prescrizioni della norma europea armonizzata EN-14889-2:2006 

Il loro peso specifico simile a quello del cemento fresco, elimina ogni problema per affondamento o il galleggiamento delle fibre stesse, garantendo così una maggiore uniformità del calcestruzzo e l’assenza di difetti  superficiali.

Il modulo elastico a trazione molto elevato, superiore a quello delle altre fibre polimeriche, ne accosta il comportamento alle fibre metalliche, senza presentare i problemi tipici di quest’ultime quali perforazione dei teli di impermeabilizzazione, ossidazione  con  conseguente formazione di ruggine e rottura superficiale del getto in calcestruzzo.

Queste caratteristiche consentono alle MICROBARRE una migliore dispersione dovuta ad una assoluta assenza di fenomeni di “aggrovigliamento” in virtù di una particolare  combinazione tra rigidità flessionale della macrofibra ed al rapporto lunghezza/diametro equivalente della fibra stessa.

MICROBARRA di forma rettilinea irregolare è disponibile nelle lunghezze 40 e 60 mm, diametro equivalente 1.5 mm, con resistenza a trazione superiore a 550 MPa e modulo elastico > 25 GPa.

I dosaggi consigliati variano da 3 a 12 kg/mc in funzione del tipo di applicazione, sono fornite in sacchi impermeabili da 20 kg su pallet non sovrapponibili, stoccabili in aree esterne non coperte.

Annunci