Pannelli isolanti in PERLITE ESPANSA per edilizia e BIO edilizia


10-04-2014 09-23-24

I pannelli PERALIT BOARD a base di Perlite espansa, sono costituiti da materiali naturali, chimicamente inerti, non contengono amianto, CFC né componenti nocivi per l’ambiente, in caso di incendio non sviluppano gas e fumi nocivi, sono riciclabili o smaltibili in discarica.

I pannelli PERALIT BOARD possono essere applicati su coperture continue impermeabilizzate, coperture discontinue e/o inclinate, accessibili e non.

PERALIT BOARD è compatibile con tutti i tipi di supporto: conglomerati cementizi, lamiere grecate, legno, sottofondi alleggeriti, garantendo oltre alle elevate prestazioni termiche:

  • elevata resistenza meccanica
  • stabilità dimensionale
  • resistenza alle alte temperature
  • massima compatibilità con le membrane e le impermeabilizzazioni
  • facilità di posa e di lavorabilità

Per forniture direzionali contattare 335 620 22 21 o lancellotti@edilan.it

Questa la Gamma completa;

Peralit Por XENERGY

10-04-2014 08-48-53

Pannelli pre-accoppiati con lastra a base di perlite espansa e pannello in polistirene estruso a conduttività termica migliorata

Peralit Por XENERGY (TM) è un pannello termoisolante, pre-accoppiato e battentato, da usarsi su coperture piane ed inclinate.

I pannelli sono costituiti da un pannello Peralit Board® (Peralit Board V per utilizzo con ogni tipo di membrana e Peralit Board S per impiego con membrane bitume-polimeriche) di 20 o 30 mm e da una lastra grigia di polistirene espanso estruso, XENERGY (TM) con un miglioramento fino al 20% dei conduttività termica, in spessori variabili da 50 a 100 mm. 

L’utilizzo di ridotti spessori, grazie all’impiego di XENERGY (TM) comporta: minor utilizzo di materie prime minori costi di movimentazione e stoccaggio, riduzione degli spessori dell’isolamento con conseguenti vantaggi nelle volumetrie interne degli edifici. I pannelli sono accoppiati e battentati sui quattro lati. 

Il trattamento superficiale di pre-bitumatura della versione S facilita le operazioni di incollaggio alla membrana impermeabile e ne aumenta la stabilità nel tempo, la battentatura perimetrale garantisce la continuità della funzione termoisolante in corrispondenza dei giunti e rende più precisa la posa dei pannelli che rimangono vincolati tra di loro per sovrapposizione dei bordi.

Scheda_tecnica_Peralit_POR_XENERGY

 

Peralit Por XPS

10-04-2014 08-50-27

Pannelli pre-accoppiati con lastra a base di perlite espansa Peralit Board e pannello in polistirene estruso

Peralit Por XPS è un pannello termoisolante, pre-accoppiato e battentato da utilizzare su coperture piane ed inclinate.

I pannelli sono costituiti da un pannello Peralit®Board (Peralit Board V per utilizzo con ogni tipo di membrana e Peralit Board S per impiego con membrane bitume-polimeriche) di 20 o 30 mm e da una lastra dipolistirene espanso estruso STYROFOAM (TM) (ad elevata resistenza meccanica), in spessori variabili da 30 a 100 mm. 

Il pre-accoppiamento dei pannelli Peralit®Board con la lastra di polistirene espanso estruso STYROFOAM (TM) permette di realizzare un pannello ad un costo contenuto, applicabile in un unico ciclo di posa, in grado di aumentare lo sfasamento termico della copertura e di sfruttare al massimo le prestazioni del pannello Peralit Board , posato nella posizione di stress meccanico e termico e l’alto potere di isolamento termico del polistirene espanso estruso, posato a contatto dell’elemento di supporto.

I pannelli sono accoppiati e battentati sui quattro lati, il trattamento superficiale di pre-bitumatura della versione S facilita le operazioni di incollaggio alla membrana impermeabile e ne aumenta la stabilità nel tempo, la battentatura perimetrale garantisce la continuità della funzione termoisolante incorrispondenza dei giunti e rende più precisa la posa dei pannelli che rimangono vincolati tra di loro per sovrapposizione dei bordi 

Scheda_tecnica_Peralit_POR_XPS

 

Peralit Board ECO

10-04-2014 09-19-03

Pannelli a base di perlite espansa e materie prime secondarie conforme ai requisiti di bioedilizia

Peralit Board ECO è un pannello isolante in perlite espansa e fibre di cellulosa conforme ai requisiti previsti dalla bioedilizia e architettura naturale, composto in materie prime rinnovabili, minerali e materie prime secondarie (MPS). 

Il pannello viene impiegato come isolante termico per tetti in legno, pareti, rivestimenti a cappotto interno/esterno, elementi portanti in c.a. precompresso, laterocemento, cemento cellulare. 

Può essere applicato sotto sistemi di impermeabilizzazione discontinui (tegole, coppi, lamierati ecc) e sintetici continui (PVC, TPO ecc). Perfettamente compatibile con teli impermeabili traspiranti sottotegola e sistemi di fissaggio meccanici e zavorrati.

Peralit Board ECO mostra numerosi vantaggi sia in termini di prestazioni che di impiego: è un isolante naturale, ecologico, biocompatibile, ha una elevata resistenza meccanica e elevata stabilità dimensionale. 

Traspirante e permeabile al vapore, mantiene inoltre inalterate le proprie prestazioni termiche nel tempo, in caso di incendio Peralit board ECO garantisce un’adeguata sicurezza al fuoco, non contribuendo alla combustione e contrastando la rapida diffusione dell’incendio e il rapido collasso e crollo della struttura.

Peralit Board ECO è l’evoluzione di un pannello conosciuto ed affidabile specificatamente studiata per i tetti in legno e l’edilizia sostenibile

Scheda_tecnica_Peralit_Board_ECO

 

Peralit Board

10-04-2014 09-20-07

Pannelli standard a base di perlite espansa

Il marchio Peralit Board raccoglie una gamma di pannelli a base perlite espansa idrofuga, fibre di vetro e cellulosiche, leganti asfaltici. I pannelli sono biologicamente e chimicamente inerti, non contengono amianto, CFC né altri componenti nocivi per l’ambiente, non sviluppano fumi e gas tossici in caso di incendio, sono riciclabili o smaltibili in discariche normali.

I pannelli Peralit Board sono applicabili su coperture di ogni genere e sono compatibili con i supporti più svariati: permettono di realizzare interventi su coperture accessibili e non e su coperture a verde pensile, anche di spessori elevati, su coperture a parcheggio transitabili da mezzi pesanti, sotto protezioni pesanti in quadrotti di cemento o in ghiaia, su altri prodotti isolanti per migliorarne la pedonabilità e il comportamento al fuoco.

Peralit Board V 
È un pannello termoisolante molto utilizzato ed apprezzato dagli impermeabilizzatori sia per le sue prestazioni nel tempo (stabilità dimensionale) sia per i vantaggi che presenta in fase di applicazione (elevata resistenza meccanica, resistenza alle alte temperature, alta compatibilità, facile lavorabilità). 
Il trattamento ricevuto su una delle facce consolida la superficie e facilita l’incollaggio delle membrane bituminose; il pannello risulta compatibile con qualunque tipo di membrana impermeabile e la sua stabilità dimensionale assicura una perfetta planarità della membrana stessa. Essendo non infiammabile, contribuisce a ridurre il rischio di incendio durante la posa a caldo delle membrane e permette di realizzare coperture resistenti al fuoco. 

Peralit Board S 
In questa versione il pannello è trattato sulla faccia superiore mediante una spalmatura in bitume ossidato, completata mediante una pellicola termofusibile in polipropilene. Con questo trattamento si garantiscono un perfetto incollaggio a caldo delle membrane bitume-polimero e una efficace protezione del pannello da imbibizioni accidentali in fase di applicazione. 

Peralit Board R – R/S 
È una versione del pannello in spessore 13 e 15 mm caratterizzata da resistenza meccanica maggiorata grazie ad una densità più elevata. Viene utilizzato al di sotto della membrana impermeabile, oltre che per le sue funzioni isolanti, come strato di regolarizzazione, di separazione, di distribuzione dei carichi e di controllo del rischio di incendio durante la posa della membrana. Peralit Board R/S è pretrattato su una superficie con bitume ossidato e pellicola termofusibile in polipropilene, il che facilita l’incollaggio della membrana impermeabile e protegge il pannello da imbibizioni accidentali.

ST-Peralit-Board-Peralit-Por

 

Peralit Por

10-04-2014 08-49-51

Pannelli pre-accoppiati costituiti da lastra a base di perlite espansa Peralit Board e pannello in polistirene espanso

Peralit Por V Peralit Por S sono pannelli termoisolanti, pre-accoppiati e battentati da utilizzare su coperture piane ed inclinate. 

Il pre-accoppiamento dei pannelli Peralit >Board con una lastra di polistirene espanso sinterizzato in diversi spessori consente di realizzare un pannello ad un costo contenuto, applicabile in un unico ciclo di posa e che permette di sfruttare appieno le prestazioni termiche e meccaniche del pannello Peralit Board, posato nella posizione di stress meccanico e termico nonché lo straordinario potere isolante del polistirene espanso, posato a contatto dell’elemento di supporto.

I pannelli sono disponibili nella versione Peralit Por V per utilizzo con ogni tipo di membrana e Peralit Por S (pre-bitumato) , studiata specificamente per impiego con membrane bitume-polimeriche, sono costituiti da un pannello Peralit Board di 20 o 30 mm e da una lastra di polistirene espanso sinterizzato a marchio IIP, a ritardata propagazione di fiamma in spessori variabili da 20 a 90 mm. 

I pannelli sono accoppiati e battentati sui quattro lati, il trattamento superficiale di pre-bitumatura facilita le operazioni di incollaggio alla membrana impermeabile e ne aumenta la stabilità nel tempo, la battentatura perimetrale garantisce la continuità della funzione termoisolante in corrispondenza dei giunti e rende più precisa la posa dei pannelli che rimangono vincolati tra di loro per sovrapposizione dei bordi.

ST-Peralit-Board-Peralit-Por

 

 

 

Annunci