Bacini artificiali per riserva idrica, irrigazione e laminazione


Progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di impianti per il contenimento e la conservazione dell’acqua per l’agricoltura e l’ingegneria ambientale.

Parchi e giardini – Laghi in campi da golf – Ambienti umidi – Arene sportive – Bacini per neve artificiale – Bacini di riserva irrigazione – Bio piscine – Allevamento pesci – Coperture insilati – Canali d’acqua per irrigazione – Cisterne per acqua – Protezione da acqua sotterranea – Stagni per letame – Contenimento reflui di frantoio oleario – Purificazione biologica di acqua – Fitodepurazioni – Capping – Rivestimento fosse, dighe e argini – Dighe idroelettriche – Vasche per acqua potabile – Deposito di fango – Deposito di acqua inquinata – Stagni antincendio – Stagni per acqua di raffreddamento – Lagune per rifiuti dell’industria.

I problemi di siccità degli ultimi anni e la ricerca continua di soluzioni definitive, rendono molto competitiva la scelta di teli prefabbricati in EPDM in grado di garantire una eccezionale resistenza, stabilità, flessibilità e longevità abbinate alla velocità di installazione per laghi piccoli e grandi.

Il segreto delle prestazioni delle geo membrane in EPDM è che la resistenza, l’elasticità e la durata di vita, non vengono assolutamente influenzate da tensioni meccaniche, temperature, agenti chimici e biologici.

EPDM è l’unica geo membrana in grado di garantire una vita utile di almeno 60 anni, abbattendo i costi di manutenzione e sostituzione

EPDM fornito in teli di grandi dimensioni permette una rapida posa in opera anche in bacini per irrigazione di grandi estensioni.

L’agenzia lancellottirestauro.com insieme al partner IMPERMEA tecnologia ambientale, offre l’esecuzione “chiavi in mano” di bacini e laghetti con le membrane Prelasti ed Elastoseal, per questi settori;

  • Settore agricolo; riserve d’acqua complementari all’irrigazione per periodi di siccità, vasche per reflui zootecnici e frantoi, fitodepurazione
  • Settore protezione ambientale; riserve d’acqua per rifornimento mezzi antincendio, vasche di laminazione, bacini o casse di espansione per alvei canali e fiumi, capping discariche, vasche di colmata, depurazione acque
  • Settore produttivo; riserve d’acqua, bacino di raccolta di acque piovane, sito di sicurezza per contenimento liquidi, sito di stoccaggio per materiali vari e rifiuti
  • Settore edile e urbano; realizzazioni di fontane e laghetti ornamentali in parchi pubblici e campi da golf, biopiscine
  • Settore zootecnico; vasche per allevamento ittico

La produzione dei teli EPDM  

Le membrane in EPDM della Impermea vengono forniti in teli unici fino a 2000 mq, con il rivoluzionario sistema di giunzione “Thermobond”, che consente un’eccellente prefabbricazione di teli in vari formati.

La tecnica di giunzione “Thermobond”, è un metodo facile e veloce per la realizzazione di termogiunzioni di altissima qualità.

La giunzione “Thermobond” avviene grazie ad un bordo per giunzioni, dettagli come tubi, penetrazioni, troppo-pieni ecc. vengono saldati ad aria calda con un saldatore manuale, mentre le giunzioni tra i teli vengono eseguite con l’ausilio di macchine a controllo numerico.

Applicazione garantita; saldatura con canale d’aria

IMPERMEA tecnologia ambientale intende fornire sempre un alto standard di qualità affidabile e duratura, tutti i sistemi vengono posati quindi soltanto da ditte autorizzate, che sono responsabili della qualità dell’impermeabilizzazione e che possono ricorrere al know-how e al sostegno tecnico di IMPERMEA tecnologia ambientale

Test di qualità della giunzione con lancia d’aria nel canale

Saldatura doppia e test non-distruttivo di continuità della giunzione con canale d’aria.

Tutte le giunzioni in cantiere vengono effettuate tramite il sistema di doppia saldatura termo fusa, in modo da permettere il test non-distruttivo con canale d’aria.

Con l’ausilio di apposito ago corredato di manometro, viene immessa aria all’interno del canale con una pressione di circa 150 k/Pa.

Corsi di formazione e aggiornamento per applicatori

Annualmente si organizzano corsi di formazione e di aggiornamento per la certificazione come installatore autorizzato, la formazione pratica include la realizzazione di tutti i dettagli che vengono incontrati nella posa dei sistemi d’impermeabilizzazione. Contattateci al 335 6202221 per info.

Rivestimenti prefabbricati per tubi

Fissaggio perimetrale, mediante trincea riempita con terreno di riporto

Sul sito http://www.impermea.it sono disponibili ulteriori approfondimenti su soluzioni e sistemi di applicazione, inoltre si possono scaricare schede tecniche e schede di sicurezza relative al prodotto.

Annunci