KARMA CAPPOTTO ARMATO®


UNA NUOVA SOLUZIONE INTEGRATA PER L’ISOLAMENTO TERMICO DEGLI EDIFICI E L’ANTI-RIBALTAMENTO ALLE AZIONI SISMICHE DEI TAMPONAMENTI

Karma® è il primo cappotto termico industrializzato e prefabbricato su misura per essere rapidamente posato in opera senza necessità di lavorare i pannelli isolanti in cantiere.

La soluzione Karma®

Il cappotto armato risulta essere una soluzione veloce, sicura e solida per ottenere l’isolamento termico continuo delle pareti oltre che, mediante opportuno fissaggio sui cordoli in cemento armato dell’edificio, impedire il ribaltamento fuori piano dei tamponamenti alle azioni sismiche.

Karma® nasce per il retrofitting sismico ed energetico delle tamponature esistenti, ma può essere applicato anche in edifici di nuova costruzione.

PERSONALIZZABILE

Con Karma® è possibile:

personalizzare la tipologia e lo spessore dei materiali isolanti in funzione delle prestazioni attese, delle specificità del cantiere e delle esigenze della committenza;

combinare i diversi materiali isolanti accoppiandoli in spessore o differenziandoli lungo l’altezza del pannello;

selezionare la tipologia di rivestimento in relazione alle scelte architettoniche: intonaco, materiali lapidei, mattoni faccia a vista, ceramiche, etc.;

scegliere il livello di prefabbricazione più adatto alle caratteristiche del fabbricato oggetto d’intervento.

Karma® può assolvere la sola funzione termica oppure combinare la funzione termica a quella di presidio contro il ribaltamento delle tamponature.

Karma® è composto da pannelli di grandi dimensioni aventi altezza pari a quella di interpiano: ogni pannello è formato da una gabbia metallica tridimensionale in acciaio zincato al cui interno vengono inseriti i materiali isolanti ed i profili metallici del kit di fissaggio.

Particolari costruttivi

Karma®permette infinite personalizzazioni e adattamenti al progetto, e questo processo di ottimizzazione porta a diversi nodi costruttivi da studiare secondo le singole esigenze.

L’ufficio tecnico Ecosism mette quotidianamente le proprie competenze a disposizione di professionisti e imprese per assicurarsi che ogni intervento sia progettato nel modo più efficace ed efficiente, al fine di ridurre i costi, accorciare le tempistiche e ottenere il miglior risultato finale possibile.

Materiali isolanti

Ecosism® può utilizzare per Karma® svariate tipologie di materiali isolanti secondo le necessità ed è in grado di combinarle all’interno dello stesso modulo, garantendo sempre la compatibilità con i Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.)

Finiture disponibili per il Karma®

La finitura esterna più utilizzata è senza dubbio l’intonaco pozzolanico che garantisce la massima duttilità tra tutti i premiscelati in commercio. Grazie alla rete porta intonaco in acciaio zincato tipica della tecnologia Ecosism®, è possibile realizzare un intonaco rinforzato attraverso i seguenti passaggi:

INTONACO: applicazione intonaco pozzolanico ZEOINTONACO della ZEOCALCE srl (sp. medio di 15/20 mm).
RASATURA: Rasante pozzolanico premiscelato ZEOTONACHINO FR della ZEOCALCE srl, applicato in due mani con annegamento di una rete in fibra di vetro alcali-resistente.
FINITURA: Intonachino alcalino al grassello di calce ZEOTONACHINO COLOR F colorato in spessore 2 mm.

Il cappotto termico 𝗞𝗔𝗥𝗠𝗔 con sistema prefabbricato “off-site” proposto da ECOSISM presenta dei vantaggi esclusivi:

• velocizza i processi di esecuzione

• elimina sprechi di tempo e diminuisce gli errori

• annulla il materiale di scarto e i pezzi speciali

consente una progettazione piu accurata

• ancora in modo solidale il cappotto alla struttura

• garantisce le prestazioni certificate

• protegge l’isolante con 15/20 mm di intonaco armato

• assicura la prestazione di antiribaltamento delle tamponature

• consente diversi spessori e tipologie di isolanti diversi

• consente la posa di klinker, pietra, mattoni, ceramiche, etc.

• garantisce la protezione dal fuoco anche di EPS e poliuretano

• differenzia l’operatore sul mercato con una proposta esclusiva