BACINI DI STOCCAGGIO IDRICO CON TELI IN EPDM


Il clima del pianeta cambia da sempre, anche senza presunte azioni antropiche, con effetti devastanti che restano comunque da contrastare.

Uno dei tentativi utili a mitigare gli effetti di alluvioni e siccità, è la realizzazione di bacini di stoccaggio idrico, che consentono anche l’accumulo di acque da irrigazione estive sia per uso privato che per quello di grandi aziende agricole e industriali. 

L’impiego di teli prefabbricati di grandi dimensioni in EPDM, caucciù sintetico performante ed ecologicamente sostenibile per l’impermeabilizzazione di queste opere, è una interessante opportunità per assicurare in questi casi qualità e durabilità. 

La mia rappresentata IMPERMEA srl, distribuisce in Italia il telo Elastoseal, membrana in gomma EPDM polimero sintetico esente da plastificanti, con flessibilità permanente anche in tensione multi-assiale, perfettamente stabile a temperature da -40 a +150°C e con una imbattibile resistenza a sostanze chimiche, radici secondo FLL, raggi UV e ozono, in grado di garantire senza alcuna manutenzione una vita in esercizio di oltre 50 anni, come certificato del centro tedesco SKZ Das Kunststoff Zentrum. 

I teli in EPDM, saldati con macchina automatica ad aria calda, sono totalmente riciclabili e dotati di certificazione ambientale EPD e rappresentano la soluzione ideale per lo stoccaggio delle acque senza impattare a livello ambientale, tanto da essere consigliati da Greenpeace come alternativa al PVC e impiegati dal WWF ITALIA per il ripristino di zone umide all’interno delle Oasi. 

IMPERMEA srl, può eventualmente anche suggerire installatori specializzati per la posa, o inviare un proprio tecnico esperto per l’applicazione di piccole/medie superfici in autonomia.

Nel ruolo di agente per la IMPERMEA srl per la Campania, sono a disposizione al numero 335.620.22.21, per ulteriori chiarimenti di natura tecnica, applicativa e commerciale o per organizzare un incontro.  

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Lascia un commento